Lenti a contatto Schalcon - Occhiali da vista e lenti delle migliori marche

Vai ai contenuti
Descrizioni lenti e soluzioni

LENTI A CONTATTO E SOLUZIONI MADE IN ITALY

Schalcon SpA è la più grande azienda italiana produttrice di lenti a contatto e soluzioni, è presente in tutta Italia e in trentuno paesi nel mondo.

Schalcon investe in tecnologia, innovazione, design, comfort e sicurezza nel pieno spirito dell’eccellenza produttiva italiana per offrire al mercato una completa gamma di prodotti.

SKY TORIC YAL CONFORT HD-MENSILI
La geometria della lente asferica dona una visione stabile e nitida,
inoltre l'acido ialuronico ed il PVA rendono questo prodotto performante e confortevole
tutto rigorosamente made in italy

IRIS COLOR MORBIDE COSMETICHE-MENSILI

Lenti a contatto per occhi sempre alla moda.
Lente a contatto cosmetica a ricambio mensile per coloro che desiderano cambiare in modo naturale il colore dei propri occhi. Disponibili in dieci diverse colorazioni. Adatte anche per la correzione della miopia nei colori: blu, grigio, verde, acqua, marrone, miele, blu intenso, verde intenso, viola intenso

ASFERICA ST-TRIMESTRALE
Disegnata con geometria asferica con flange periferiche con andamento tangenziale. Questa geometria permette di eliminare le aberrazioni cromatiche, rendere la visione nitida e chiara, aumentare il contrasto specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

TORICA TT-TRIMESTRALE
Disegnata con geometria sferica e flange periferiche con andamento tangenziale. Il disegno unico e brevettato offre alla lente un profilo sottile nella zona prismatica diminuendo così il movimento di rotazione durante l'ammiccamento, (molto frequente in molteplici lenti di tipo convenzionale). Il profilo sottile permette alla lente di avere un orientamento rapido ed accurato sull'occhio garantendo un maggior apporto di ossigeno dall'esterno alla cornea.

SKY SOFT HD YAL CONFORT-GIORNALIERA
La nuova lente a contatto in acido ialuronico e PVA.
Per coloro che vivono in ambienti difficili ora possono vedere senza problemi con il comfort naturale.
La sinergia dei componenti naturali Acqua, Acido ialuronico, PVA e Glicerolo della lente Sky Soft HD yal comfort, donano un comfort e benessere prolungato, garantendo il naturale equilibrio idrico necessario per l'ambiente oculare. L'acido ialuronico mucopolisaccaride  e il PVA (alcool polivinilico) rendono la lente più bagnabile, migliorano la stabilità del film lacrimale lasciando inalterata la qualità della visione. L'azione sinergica di questi elementi  lubrifica idrata e rinfresca l'occhio  per tutta la giornata. Le nuove lenti a contatto Sky Soft HD yal comfort contengono un agente inibitore che aiuta a proteggere gli occhi dagli effetti potenzialmente dannosi dei raggi U.V.

SKY SOFT-MENSILE
Le superfici anteriore e posteriore possiedono un design che permette alla lente di autocentrarsi semplificando l'applicazione, consentendo al portatore una visione stabile e più nitida.
Lo spessore sottile dei bordi garantisce un elevato comfort durante l'uso.

Nel 95% di casi sottoposti all'applicazione, risulta una visione più nitida e focalizzata.


UNIVERSALE TRADIZIONALE-ANNUALI
Per la correzione delle ametropie sferiche
È una lente di media idratazione (uso giornaliero) al 49% di acqua. La geometria di costruzione interna è asferica. In particolare la zona centrale è di geometria sferica, mentre le zone paracentrale e periferica sono di geometria asferica ad andamento ellittico.

MULTIFOCALE TRADIZIONALE-ANNUALI

Per la correzione della presbiopia
La lente a contatto universale multifocale è una lente che può correggere il difetto di presbiopia senza nessun salto di immagine tra il lontano ed il vicino. Con la sua particolare curva esterna riesce a concentrare il proprio fuoco non in un solo punto ma in una serie di punti consecutivi, senza nessun intervallo tra un fuoco e l'altro.

TORICA UNIVERSALE-ANNUALI

Per la correzione dell'astigmatismo
La lente a contatto morbida torica universale è nata utilizzando i principi costruttivi della morbida sfero ellittica universale. Questa lente è unica nel suo genere perché sfrutta le forze biogenetiche dell'occhio anziché opporvisi. Questa tecnica è stata utilizzata per realizzare una lente di facile applicazione, adattabilità superiore, di visus e comfort eccellenti, qualità che esaltano a professionalità dell'ottico optometrista.

ASFERICA-gas-permeabile
Per la correzione delle ametropie sferiche e astigmatiche
Rilevare la cheratometria, se la differenza tra i due merdiani K è minore o uguale a 0,20 mm, applicare la lente con R.b. uguale al K più piatto. Se la differenza tra i meridiani K è tra 0,20 mm e 0,50 mm applicare la lente con R.b. più stretta di 0,05 mm.

BLU-SKY-gas-permeabile
Per la correzione delle ametropie sferiche e astigmatiche
Rilevare i parametri corneali, scegliere una lente dal Set di prova con un R.b. uguale alla curvatura più piatta rilevata. L'immagine in fluorescina risulterà esatta o leggermente piatta. Nel caso l'immagine in fluorescina risultasse stretta, si dovrà procedere ad una nuova applicazione di lente di prova con un R.b. più piatto di 0,10 mm (Es. R.b. 7.90 mm). Seguendo questo metodo di applicazione (esatta o leggermente piatta) l'ampiezza superiore del contatto tra lente e la zona sclero-corneale non dovrà mai superare il valore di 1/3 della circonferenza della lente.


SFERICA BICURVA-gas-permeabile
Per la correzione delle ametropie sferiche e astigmatiche
Rilevare i parametri corneali, scegliere una lente dal Set di prova con un R.b. uguale alla curvatura più piatta rilevata. L'immagine in fluorescina risulterà esatta o leggermente piatta. Nel caso l'immagine in fluorescina risultasse stretta, si dovrà procedere ad una nuova applicazione di lente di prova con un R.b. più piatto di 0,10 mm. Seguendo questa metodo di applicazione (esatta o leggermente piatta) l'ampiezza superiore del contatto tra lente e la zona sclero-corneale non dovrà mai superare il valore di 1/3 della circonferenza della lente.

CHERATOCONO-gas-permeabile
Rilevare i parametri corneali K1 e K2, scegliere una lente dal Set di prova con un R.b. uguale a K1 + 0,30 mm. L'immagine in fluorescina risulterà esatta. Nel caso l'immagine in fluorescina risultasse stretta, si dovrà procedere ad una nuova applicazione di lente di prova con un R.b. più piatto di 0,10 mm (Es. R.b. 7.20 mm). Ripetere se necessario applicazioni di lenti con R.b. appiattiti a step di 0,10 mm fino ad ottenere la visualizzazione dell'immagine in fluorescina esatta.

TORICA GP -gas-permeabile
Rilevare i parametri corneali, scegliere una lente con R.1 uguale alla curvatura più piatta rilevata e R. 2 uguale al valore della curvatura più stretta rilevata appiattita di 0,30 mm. Nel caso di differenze notevoli tra K1 e K2, si può verificare un movimento basculante eccessivo della lente a contatto, in questo caso si dovrà procedere ad applicare una nuova lente con il valore del R.b. 2 più stretto di 0,10 mm lasciando inalterato il valore del R.b.1 più piatto. Questa procedura va ripetuta, se necessario, fino a ridurre o eliminare l'eccessivo movimento basculante della lente.

SFEROELLITTICA-gas-permeabile
Per la correzione delle ametropie sferiche e astigmatiche
Rilevare i parametri corneali, calcolare il KM medio tra K1 e K2, scegliere una lente dal Set di prova con un R.b. uguale a KM + 0,10 mm. Nel caso l'immagine in fluorescina risultasse stretta, si dovrà procedere ad una nuova applicazione di lente di prova con un R.b. più piatto di 0,10 mm.

Torna ai contenuti