Lenti a Contatto - OTTICA, VENDITA ON LINE OCCHIALI DA VISTA E LENTI CORRETTIVE

Vai ai contenuti
Lenti a contatto

Centro Applicazioni Lenti a Contatto


La contattologia è lo studio e la tecnica dell'applicazione delle lenti a contatto. E' uno dei settori più affascinanti dell'ottica-optometria

Applicazione lenti a contatto
, non significa solo insegnare ad applicare le lenti, ma individuare, dopo varie prove la lente più adatta all'occhio della persona in base a parametri corneali ed al difetto refrattivo, questo è quello che fa il contattologo, generalmente un ottico che ha seguito dei corsi di contattologia
Oggi il mercato delle lenti a contatto è concentrato maggiormente sulle lenti cosiddette "usa e getta". Questo ha favorito la semplicità e la velocità di acquisto delle lenti, portando a credere che le lenti siano tutte uguali e che vadano bene per tutti.
In realtà non è così !
L' occhio di qualsiasi persona è diverso da quello di un'altra, a volte i due occhi della stessa persona sono diversi fra loro.
L'aspetto morfologico corneale si traduce in un maggior confort prolungato, vista la possibilità di scegliere sia il materiale della lente che più si addice alla qualità/quantità della lacrima, la curvatura ed il diametro della lente stessa secondo i parametri corneali del portatore.
Questa e la differenza fra una lente costruita su misura per il tuoi occhi ed una "usa e getta" a cui i tuoi occhi si devono adattare.

Le Lenti a Contatto
sono un'alternativa agli occhiali, soprattutto per chi fa sport.  
Ne esistono diverse tipi : morbide, semirigide o gas permeabili, rigide, hanno  una durata di uso diversa: giornaliere, settimanali, quindicinali, mensili, annuali.

Registrato al Ministero della salute con il n° ITCA01030819
come fabbricante di dispositivi medici su misura
P.Iva 00355991001
Registrato al Ministero della salute con il n° ITCA01030819
come fabbricante di dispositivi medici su misura
Torna ai contenuti