Centratura Lenti Oftalmiche - OTTICA, VENDITA ON LINE OCCHIALI DA VISTA E LENTI CORRETTIVE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

INDIVIDUAL STUDIO


Molti credono che, un paio di occhiali da vista per considerarsi perfettamente eseguito, sia sufficiente che le sue lenti corrispondano alla prescrizione (sempre che questa, ovviamente, sia giusta).
Non è così, la centratura delle lenti è importante quanto il loro potere e in alcuni casi, addirittura di più.
La semplice distanza interpupillare, infatti, non basta a centrare correttamente le lenti rispetto alle pupille, dato che spesso i due occhi non risultano affatto equidistanti rispetto al centro del setto nasale, al quale corrisponde il centro della montatura.
La centratura è tanto più importante quanto più alta è la qualità delle lenti. Le lenti di qualità elevata, infatti,  hanno quasi sempre una delle due superfici asferiche, cioè di potenza decrescente dal centro verso la periferia.
Negli occhiali montati con queste lenti la centratura dev'essere rispettata con una precisione millimetrica è la perfezione della centratura stessa, infatti, che fa sì che l'effetto correttivo delle lenti sia costante in tutte le posizioni di sguardo. Con una centratura errata, gli occhiali si comportano, come se la loro gradazione variasse, a secondo di come si sposta lo sguardo.
In questi casi, inoltre, è importantissima, oltre alla centratura orizzontale, anche quella verticale: l'effetto correttivo infatti varia a seconda della distanza della lente dall'occhio e dalla relativa inclinazione misurazioni, queste, non semplicissime da eseguire con righelli e inclinometri piùo meno precisi.
La tecnologia oggi ci permette di misurare tutte le variabili con la precisione del decimo di millimetro, un sofisticatissimo software collega un PC ad una colonna dalla quale una telecamera riprende il soggetto di fronte.
Una volta acquisite le immagini, è in grado di misurare con precisione la distanza occhio-lente, l'inclinazione della montatura, l'esatta posizione delle pupille rispetto alla montatura stessa.


                   

La figura mostra la centratura di un paio di lenti progressive frontalmente e lateralmente





Il programma, collegato ad una colonna contenente una telecamera ad alta risoluzione, permette di  ottenere, una centratura perfetta per il montaggio delle lenti multifocali.

INDIVIDUAL STUDIO

E' uno strumento di formazione delle immagini che consente di provare la montatura abbinata alle lenti prima ancora di realizzare gli occhiali, così come di anticipare l’effetto delle lenti a contatto colorate prima di applicarle sull’occhio. Il sistema si basa essenzialmente sulla capacità di applicare con assoluto realismo qualsiasi combinazione di lenti e montatura.




Centratura e montaggio delle lenti progressive


 
 Informazioni negozio

  CENTRO OTTICO GARRA DI GARRA MAURO
  Via S. Pellico 19c Galleria le mole
  S.Maria delle mole Marino 00040 Roma

  Contattaci subito 06 9309257
 
 
Registrato al Ministero della salute con il n° ITCA01030819 come fabbricante di dispositivi medici su misura
Torna ai contenuti | Torna al menu